Firma Remota

Servizi di Firma Digitale Remota in tutta Italia

La Firma Digitale Remota è una tipologia di Firma Elettronica Avanzata sicura e comoda da utilizzare perché, rispetto alla comune Firma Digitale, è accessibile via web e consente di apporre firme senza la necessità di ricorrere all’installazione di hardware (Token USB o smart card) o software sul supporto utilizzato.

Il Servizio di Firma Digitale Remota proposto da Copying è composto da un certificato di Firma digitale che risiede presso un server remoto sicuro (basato su un HSM – Hardware Security Module) e da una OTP (One Time Password) che permette al titolare di autenticarsi con le proprie credenziali e di firmare i propri documenti da qualsiasi dispositivo connesso a internet.

Con il servizio offerto da Copying, quindi, l’utente non deve possedere nessun lettore di Smart Card e nessuna chiavetta USB, ma potrà facilmente accedere al proprio certificato di firma utilizzando un semplice accesso web e una password rigenerata automaticamente (One Time Password – OTP) e comunicata tramite SMS.

Firma Digitale Remota: Vantaggi

  • Nessun dispositivo fisico.
  • Possibilità di firmare da un semplice accesso web.
  • Massima sicurezza: il certificato di firma è custodito presso server sicuri.
  • Massima garanzia: autenticazione tramite OTP (One Time Password).
  • Utilizzabile anche da smartphone.
Copying Srl - Milano, Varese, Como e Monza

Copying Srl fornisce Servizi di Firma Digitale Remota in tutta Italia e in particolare in Lombardia, nelle provincie di Milano, Varese, Como, Monza e Brianza.