Corso di formazione gratuito sulla gestione documentale nella Pubblica Amministrazione – Bergamo – 22 maggio 2013

Pubblicato in: News il giorno: 29 marzo 2013

Mercoledì 22 maggio 2013 
h 9.00 – 13.00
Fondazione Famiglia Legler
Brembate di Sopra (BG) – Via Legler, 14
Intervengono:

  • prof.ssa Juanita Schiavini – Università degli studi di Bergamo
  • dott. Mauro Livraga – Soprintendenza archivistica per la Lombardia
  • dott. Andrea Escalante – Product manager e sviluppo servizi Copying Srl

In collaborazione con Soprintendenza archivistica per la Lombardia e Regione Lombardia

 

PROGRAMMA

  • 9,15 – 9,25
    Introduzione – Dott.ssa Lavinia Parziale – Fondazione Famiglia Legler
  • h 9.25 – 9.45
    La gestione documentale nella Pubblica Amministrazione: premesse e principi organizzativi – Prof.ssa Juanita Schiavini – Università degli studi di Bergamo
  • h 9.45 – 11.15
    Il sistema di gestione documentale per le Pubbliche Amministrazioni – Dott. Mauro Livraga – Soprintendenza archivistica per la Lombardia
  • h 11.15 – 11.30
    Break
  • h 11.30 – 12.45
    Gli strumenti di una corretta gestione documentale elettronica: documento informatico, firma digitale e conservazione sostitutiva – Dott. Andrea Escalante – Copying Srl
  • h 12.45 – 13.00
    Domande dei partecipanti – Prof.ssa Juanita Schiavini – Dott. Mauro Livraga – Dott. Andrea Escalante

ADESIONI
La partecipazione all'evento è gratuita e rivolta esclusivamente alle Pubbliche Amministrazioni. 
Per iscriversi, contattare la nostra struttura commerciale nella persona del dott. Andrea Escalante – andrea.escalante@tdsolution.it – 345 7100921