Workshop – Virtualizzazione e documenti elettronici

Pubblicato in: News il giorno: 17 febbraio 2016

Mercoledì 17 febbraio 2016
h 9.00 – 13.00
c/o Copying Srl – Via Saronno 153 – Caronno Pertusella (VA)

L’obiettivo del Workshop è illustrare e dimostrare concretamente le nuove modalità di gestione dei dati e dei documenti aziendali attraverso la realizzazione di un’infrastruttura IT virtualizzata e il trattamento digitale dei flussi documentali. 
Il programma sarà diviso in DUE PARTI alle quali sarà possibile presenziare indipendentemente l’una dall’altra.
PRIMA PARTE – Virtualizzazione: caratteristiche e vantaggi di una nuova modalità di gestione dei servizi IT
La virtualizzazione consente di eseguire più macchine virtuali su una singola macchina fisica evitando di installare e mantenere attivi più server o desktop inutilmente potenti quando non serve davvero. La virtual desktop infrastructure (VDI) sta rapidamente diventando una delle architetture più comunemente adottate proprio grazie alla semplicità di utilizzo, ma anche per via del risparmio generato.

SECONDA PARTE:  Vantaggi, requisiti e strumenti pratici della gestione documentale elettronica
Nello scenario tradizionale la documentazione aziendale è molto spesso ancora in formato cartaceo e gli attori coinvolti nel processo ne conservano generalmente una copia siglata con firma autografa. Tuttavia è possibile realizzare procedure per l’archiviazione documentale elettronica digitalizzando il flusso dei documenti, dalla richiesta di offerta, all’inserimento dell’ordine fino alla fatturazione verso il cliente, nel rispetto della normativa vigente.

LA PARTECIPAZIONE É GRATUITA previa ISCRIZIONE