Assistenza Rapida

Assistenza Rapida
Skip to main content

Si chiama Indaco Lab ed è l’ultimo nato in casa Copying: dopo Leviathan, agenzia di digital marketing, e Sartorie Digitali, progetto di in-formazione sul digitale, abbiamo dato vita ad un nuovo progetto tutto dedicato al videomapping e alle sue applicazioni non convenzionali.

Ma che cos’è il videomapping?

Il videomapping è una tipologia di realtà aumentata che consiste nel proiettare animazioni su superfici piatte o strutture più complesse per ottenere spettacolari effetti visivi in 3D. 

Giocando con la peculiarità della superficie, l’animazione viene adattata alla sua forma specifica, “mapping”, arricchendo la percezione sensoriale umana con l’aggiunta di ulteriori informazioni rispetto a quelle percepite dall’osservatore. 

Gli ambiti di applicazione del videomapping

Gli ambiti di applicazione del videomapping spaziano da quello culturale a quello artistico, passando dal marketing esperienziale. Qualche esempio?

  • Spettacolo
  • Cultura
  • Pubblicità
  • Feste/cerimonie

Ma chi ci conosce sa perfettamente che amiamo le sfide e che ci piace essere dei veri e propri innovatori. Quali sono, dunque, i nostri obiettivi? Che cosa ci distingue da un’altra azienda che si occupa di videomapping? Vediamolo insieme.

La sfida di Indaco Lab

La sfida di Indaco Lab è l’ambito corporate: il nostro obiettivo è quello di portare questa tecnologia nella quotidianità delle imprese PMI e utilizzarla per creare un nuovo concetto di comunicazione e di benessere in azienda.

Il videomapping per una nuova formula di narrazione.

Nello scenario della comunicazione di impresa emerge sempre di più la necessità di una comunicazione che racconti storie, valori e cultura, non solo all'esterno ma anche all'interno della propria organizzazione. Se l'essenza strategica del corporate storytelling sta nella capacità di mettere in scena il patrimonio valoriale, culturale e professionale dell’azienda donandogli un’anima, perchè non farlo attraverso il videomapping?

Il videomapping per trasformare gli spazi

Il luogo di lavoro, inteso come spazio fisico, influisce sul benessere delle persone e sulla loro attitudine alla collaborazione. Prendersi cura dello spazio di lavoro significa prendersi cura delle esigenze autentiche dei dipendenti. Una videoproiezione, unitamente a stimoli audiovisivi dinamici, può regalare un'esperienza immersiva rilassante e permettere di vivere lo spazio di lavoro in un modo completamente innovativo, creando un nuovo concetto di benessere. Senza pensare alle opportunità – infinite - di semplice restyling degli ambienti, per vestire gli ambienti in maniera diversa a seconda dei gusti, del contesto e di eventi specifici.

In generale, il videomapping si prospetta uno strumento veramente eccezionale per coinvolgere le persone in un’esperienza all'avanguardia, unica, esaltante, personalizzata e di sicuro impatto. Che sia un cliente di un locale o di un negozio, un dipendente di un’azienda o un visitatore su cui fare colpo, il risultato di un coinvolgimento reale è garantito.

L’obiettivo di Indaco Lab è fornire un servizio alla portata di tutti e occuparsi di tutto: 

  • Strumentazione e creazione dei contenuti (effettuata dai nostri professionisti specializzati in videomapping).
  • Motion graphic 2D e 3D.
  • Video editing.
  • Sound design.

Se sei interessato o anche solo curioso, contattaci.