Assistenza Rapida

Assistenza Rapida
Skip to main content

Durante la Microsoft Ignite 2021 sono state annunciate e aggiunte le nuove funzionalità per Micrsoft Teams, la piattaforma di videochiamata firmata Microsoft.

In un nostro approfondimento l’abbiamo analizzata nel dettaglio, spiegando anche le sue capacità di utilizzo in una realtà aziendale.

Le nuove funzionalità di Microsoft Teams

Analizziamo tutte le novità che riguardano:

  • I meeting.
  • Le chat.

Novità di Microsoft Teams per le riunioni 

Visualizzazione dinamica 

La visualizzazione dinamica è pensata per offrire un’esperienza visiva ottimale, organizzando in modo smart tutti gli elementi della riunione che si presentano. 

Quando le persone iniziano a dialogare tra di loro, attivano la webcam o iniziano una presentazione all’interno di una riunione, Microsoft Teams ora è in grado di regolare e personalizzare in modo automatico il layout della schermata, senza il bisogno di intervenire meccanicamente.

Modalità relatore 

Per aumentare il livello di produzione delle presentazioni e per poter personalizzare l’aspetto del feed video e dei contenuti per il pubblico, ora si può utilizzare la modalità relatore. Una soluzione semplice e pratica per usufruire dei contenuti durante la riunione in maniera immediata e intuitiva.

PowerPoint Live 

La possibilità di avere PowerPoint live su Microsoft Teams offre ai relatori controllo e sicurezza, fornendo un’esperienza del tutto interattiva e inclusiva con il pubblico. 

In qualità di relatore, ora è possibile ospitare una riunione con un'unica visualizzazione di note, diapositive, chat e partecipanti. Questi ultimi possono anche sfogliare i contenuti quando preferiscono o utilizzare uno screen reader per usufruire dei contenuti e personalizzare la propria esperienza, rendendola più facile per le persone con disabilità visive.

Reazioni in tempo reale 

Nelle riunioni di Microsoft Teams tutti i partecipanti adesso possono far uso delle emoji per reagire durante lo svolgimento del meeting.  

Le emoji sono uno strumento utile per coinvolgere meglio le persone e renderle attive con soluzioni allegre e interattive.  

Ora si è liberi di dar sfogo alla creatività utilizzandole a proprio piacimento.  

Microsoft Team

Novità di Microsoft Teams per le chat

Teams Connect  

Microsoft Teams Connect semplifica la condivisione dei canali con tutti, non importa se sono interni o esterni all’organizzazione.

All’interno dell’area di lavoro condivisa si possono sfruttare le funzionalità di collaborazione che Microsoft Teams offre: chat, riunioni, chiamate, condivisione e co-creazione dei contenuti in tempo reale.    

Elenco di controllo per la pubblicazione delle attività e funzionalità di modifica 

La pubblicazione delle attività permette ai team aziendali di creare e pubblicare attività, in tutte le sedi in prima linea.  

I team aziendali ora possono aggiungere un elenco di controllo per le attività che pubblicano, consentendo loro di includere maggiori dettagli su ciò che deve essere fatto all’interno di ogni attività e ottenere una maggiore chiarezza dall’alto verso il basso di ciò che bisogna svolgere. 

App Approvazioni aggiornata con modelli, funzionalità per allegati e supporto per il ribasso 

Le approvazioni in Microsoft Teams consentono di creare, gestire e condividere in modo semplice e veloce le approvazioni direttamente dal tuo flusso di lavoro.  

Ora si possono avere a disposizione nuovi modelli pronti all'uso e personalizzabili per le approvazioni comuni, come la richiesta di ferie o permessi. 

Infine, si è grado di allegare file direttamente da OneDrive e SharePoint, nonché condividere un collegamento generico per il contenuto ospitato al di fuori di Microsoft 365, in modo che la richiesta abbia sempre il contenuto più recente. 

Noi di Copying siamo il partner ideale per esplorare il mondo di Microsft Teams e le altre soluzioni IT della famiglia Office 365. 

Contattaci per conoscere in che modo possiamo aiutarti.