Assistenza clienti

Assistenza Copying
Skip to main content

Recentemente abbiamo parlato di Microsoft per il lancio del suo nuovo sistema integrato AI “Microsoft 365 Copilot”. Questa non è però l’unica sorpresa del colosso di Redmond: dopo aver introdotto l’interpretazione linguistica nei meetings, ora ci sarà anche la possibilità di avere a disposizione la lingua dei segni per la comunità sorda.

Un incredibile passo per coinvolgere sempre più persone nella vita quotidiana d’ufficio. Anche noi di Copying, nel nostro piccolo, cerchiamo di puntare sempre all’inclusività. A settembre 2022 nasce il nostro progetto “Easy LIS”, in occasione della giornata mondiale dedicata alla sordità, dove sui nostri schermi videomapping abbiamo proiettato un video di una giovane ragazza non udente che insegnava alcuni dei segni più importanti della LIS.

Per questo non possiamo che essere molto felici di questa virata mondiale verso un mondo più aperto. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cos’ha implementato Microsoft per la lingua dei segni. 

Microsoft Teams

Microsoft Teams: come attivare la visualizzazione per la lingua dei segni

Partiamo da un punto focale: Microsoft mette a disposizione l’utilizzo della lingua dei segni e tutti gli strumenti informatici necessari. 

Starà poi all’azienda trovare degli interpreti della lingua dei segni da usare per le riunioni. 

Detto questo, ecco cosa sarà possibile fare grazie a Microsoft Teams:

Innanzitutto, si potranno selezionare fino a due interpreti che potranno essere fissati nella posizione centrale dello schermo, permettendo agli altri partecipanti della chiamata di rimanere comunque visibili. 

Potrete decidere voi poi se mantenere le impostazioni selezionate per tutte le riunioni o impostarle ogni volta.

Se gli interpreti faranno parte del gruppo di riferimento, essi potranno essere assegnati prima dell’inizio della riunione. Se gli interpreti vengono al di fuori dall’organizzazione, potranno essere scelti una volta che la riunione verrà avviata grazie alla nuova scheda dedicata all’accessibilità.

L’uso della lingua dei segni sarà inoltre un’impostazione totalmente personale, quindi, gli altri partecipanti non verranno avvisati della tua attività e non vedranno il loro schermo cambiare.

Lingua Italiana dei Segni

Qual è il futuro della funzionalità relativa alla lingua dei segni?

Le attività descritte sono disponibili in anteprima pubblica e possono già essere sperimentate personalmente. 

Nelle prossime settimane, la funzione sarà invece introdotta su pianta stabile sia su client desktop sia sulla versione web di Microsoft Teams.

Che azienda è Copying?

La nostra azienda crede fermamente nell’importanza di una cultura digitale all’interno delle realtà aziendali. Per questo motivo, da anni siamo un punto di riferimento per i nostri clienti.

Se siete una realtà interessata ad intraprendere un percorso di digitalizzazione, noi possiamo supportarvi sotto qualsiasi aspetto con servizi personalizzati e sempre aggiornati, con un’attenzione in più verso la sostenibilità e l’inclusività.

Siamo specializzati in:

  • Digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti
  • Connettività
  • Firma e fatturazione elettronica
  • Licenze Microsoft
  • Gestione delle infrastrutture IT
  • Politiche di privacy e cybersecurity 
  • Cloud Computing
  • Stampanti

Qui la lista completa dei nostri servizi.

Se desideri iniziare il tuo percorso di digitalizzazione, contattaci.